Forum

Let us know you, your ideas and opinions

;

Giocare da mobile o da PC cambia davvero l’esperienza?

• sonya konar

Io me ne sono accorto durante un viaggio, quando ho iniziato a giocare quasi solo dal telefono invece che dal computer. Pensavo fosse scomodo, invece alcune sessioni live mi sembravano addirittura più fluide. Il problema è che dal cellulare tendo a fare tutto più velocemente e senza pensarci troppo, soprattutto con le slot rapide. Una sera ho bruciato il budget in meno di mezz’ora proprio perché continuavo ad aprire giochi diversi senza fermarmi mai davvero.

• Anche per me cambia parecchio. Dal PC riesco a controllarmi meglio, mentre sul telefono gioco spesso nei momenti morti e finisco per essere meno attento. Per questo cerco piattaforme semplici, senza troppe finestre o menu confusi. In questo periodo sto usando https://spinangaitalia.it/ soprattutto perché da mobile gira bene e trovo subito cronologia, depositi e limiti senza perdere tempo. Non è una questione di vincere di più, ma di avere un’esperienza più ordinata e meno caotica quando giochi spesso.

• A volte basta cambiare ambiente o orario per comportarsi in modo completamente diverso senza nemmeno rendersene conto. Quando si entra troppo nel ritmo delle partite si perde facilmente la percezione del tempo, ed è lì che secondo me conviene fare una pausa e staccare qualche minuto invece di continuare in automatico.